FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Norton+Hopkins+Fiennes: Risultato:Capolavoro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Norton+Hopkins+Fiennes: Risultato:Capolavoro   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Norton+Hopkins+Fiennes: Risultato:Capolavoro
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2002 19:33  
Il Drago.La nuova metempsicosi.Per capire
il male devi tornare all'origine,cita lo slogan.Ed è vero,questo film ci riporta alle origini di tutto quanto.Le origini del personaggio Lecter(sequenza,come molte altre,girata su misura per Hopkins)le origini del dolore del killer,le origini del carattere di Graham(uno stupendo Ed Norton).
Ritorna alle origini anche il personaggio stesso di Lecter,riacquistando quella spiccata arguzia che un po' si perdeva in Hannibal.
Ma a parte questo,due sono i fili conduttori dell'opera:il rapporto Graham-Lecter-Dolarhide e il rapporto Dolarhide-Reba.
Infatti,questo triangolo narrativo è sviluppato benissimo,riportandoci al mitico rapporto a due de il Silenzio.Le atmosfere sono le stesse,Lecter è al suo antico splendore e Graham è un personaggio ben scritto e ottimamente interpretato e le loro scene insieme sono davvero fantastiche,una sfida tra menti superiori e autocoscienti dell'altrui forza.
Apparentemente in secondo piano si colloca la figura di Francis Dolarhide,ma in realtà è lui l'altro polo della vicenda assieme a Graham.E^ una figura già tragica nel suo essere,in ciò che è diventato.Il destino d'essere per sempre sottomesso alla terrificante ombra della nonna,immortale persecuzione.Francis è un fallito,uno sfigato,un represso che però vuole emergere a gradi più alti d'esistenza e qui entra in scena il Drago,invenzione mentale per divenire UOMO.In questo contesto si inserisce Reba,"minorata"come Francis,l'unica che potrà restituirgli la dignità di cui difetta.Ma la catarsi di Francis non si compie e egli rimane vittima di sè stesso.
Dunque questi due piani narrativi si completano e rinforzano a vicenda grazie all'ottima prova del cast,tra cui ricordiamo anche i bravissimi Hoffmann e Heald,oltre a Mastro Harvey Keitel,superlativo come sempre.

10 con lode.


_________________
Buongiorno signori. Signori, io sono un elaboratore HAL 9000. Entrai in funzione alle officine HAL di Verbana, Illinois, il 12 gennaio 1992... il mio istruttore m'insegno' anche a cantare una vecchia filastrocca. Se volete sentirla, posso cantarla...

[ Questo messaggio è stato modificato da: FilmUP il 03-07-2003 alle 10:04 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 19:34  
Norton+Hopkins+Fiennes=Ottima operazione commerciale in grado di risollevare una merda di film
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2002 19:39  
quote:
In data 2002-11-03 19:34, fowler scrive:
Norton+Hopkins+Fiennes=Ottima operazione commerciale in grado di risollevare una merda di film


ma nn hai letto il mio commento,però e ti capisco..
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 19:41  
quote:
In data 2002-11-03 19:39, seanma scrive:
quote:
In data 2002-11-03 19:34, fowler scrive:
Norton+Hopkins+Fiennes=Ottima operazione commerciale in grado di risollevare una merda di film


ma nn hai letto il mio commento,però e ti capisco..




l'ho letto seanma ed è per questo che ho risposto così..
dimmi una cosa piuttosto, la watson viene doppiata da eleonora de angelis giusto? questo lo sapevo..
ecco chi è che presa la voce alla parker?
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2002 19:42  
la parker dalla de angelis,reba dalla colizzi,ma forse è il contrario...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 19:44  
quote:
In data 2002-11-03 19:42, seanma scrive:
la parker dalla de angelis,reba dalla colizzi,ma forse è il contrario...




la parker dalla de angelis? oh grazie a dio!!!
proprio non riuscivo vedere la de angelis con la watson..
la notizia, evidentemente inesatta, è stata divulgata da uno dei membri del forum de IL MONDO DEI DOPPIATORI .. sbaglio o collabori anche tu assieme ad Antonio?
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2002 19:57  
quote:
In data 2002-11-03 19:44, fowler scrive:
quote:
In data 2002-11-03 19:42, seanma scrive:
la parker dalla de angelis,reba dalla colizzi,ma forse è il contrario...




la parker dalla de angelis? oh grazie a dio!!!
proprio non riuscivo vedere la de angelis con la watson..
la notizia, evidentemente inesatta, è stata divulgata da uno dei membri del forum de IL MONDO DEI DOPPIATORI .. sbaglio o collabori anche tu assieme ad Antonio?


vado a controllare nei ptv che mi ha mandato il webmaster di Alerossi.com
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 19:58  
quote:
In data 2002-11-03 19:57, seanma scrive:
quote:
In data 2002-11-03 19:44, fowler scrive:
quote:
In data 2002-11-03 19:42, seanma scrive:
la parker dalla de angelis,reba dalla colizzi,ma forse è il contrario...




la parker dalla de angelis? oh grazie a dio!!!
proprio non riuscivo vedere la de angelis con la watson..
la notizia, evidentemente inesatta, è stata divulgata da uno dei membri del forum de IL MONDO DEI DOPPIATORI .. sbaglio o collabori anche tu assieme ad Antonio?


vado a controllare nei ptv che mi ha mandato il webmaster di Alerossi.com




grazie
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 03-11-2002 19:59  
si esatto è come ho scritto io

cmq iiiiiiiil membro potrei essere io xchè ho divulgato l'esclusiva sul Forum del sito,con un errore evidentemente
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-11-2002 20:04  
Norton+Hopkins+Fiennes:Risultato:Capolavoro


...strano a me non viene....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 20:12  
quote:
In data 2002-11-03 20:04, SimeOne scrive:
Norton+Hopkins+Fiennes:Risultato:Capolavoro


...strano a me non viene....




facciamo la prova del 9?
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 02-07-2003 23:44  
Forse non afferrato proprio tutto tutto.

Due domande:
1: perchè Dolarhide si spappola la faccia, e lo si vede nel film e poi ricompare senza un graffio alla casa di Graham?

2: l'intento di questo film non era spiegare il perchè il Dott. Lecter diventava The Cannibal?

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 03-07-2003 02:34  
Bel film devo dire, ottimo il colpo di scena finale.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 03-07-2003 02:44  
Comunque Sir Hopkins riesce a mantenere una classe e uno stile nel suo personaggio che nessun'altro sarebbe riuscito a fare.

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-07-2003 08:22  
quote:
In data 2003-07-02 23:44, SolidSnake scrive:
Forse non afferrato proprio tutto tutto.

Due domande:
1: perchè Dolarhide si spappola la faccia, e lo si vede nel film e poi ricompare senza un graffio alla casa di Graham?

2: l'intento di questo film non era spiegare il perchè il Dott. Lecter diventava The Cannibal?



Thomas Harris ha scritto questo libro prima de Il Silenzio degli Innocenti, e la storia di Lecter non viene mai raccontata in maniera chiara e sequenziale, ma si può solo dedurre dai molti riferimenti che vengono fatti nei tre testi.
Nel film viene invece fatto vedere il suo arresto di cui in verità non viene parlato in nessun libro.
Accintetati quindi!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127310 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: